Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Migliorare le foto importate da iPhone

Migliorare le foto importate da iPhone

Pubblicità

La fotocamera dell’iPhone è ottima per scattare foto spontanee e per condividere al volo fotografie su siti quali FaceBook o Flickr. Così come accade con le fotocamere professionali, non sempre gli scatti dopo essere stati importati sembrano essere perfetti: i più esperti possono intervenire con software professionali di fotoritocco per ritoccare parametri tecnici ma è anche possibile intervenire direttamente sullo smartphone grazie ad applicazioni quali Photoshop Express (gratuita), Photigene (1,29 euro) o Perfectly Clear (2,39 euro), tutte disponibili sull’App Store. I risultati variano da applicazione ad applicazione, tuttavia tutte offrono la possibilità di regolare la luminosità, esposizione e saturazione, applicare l’effetto specchio, bianco e nero, ruotare o tagliare l’immagine, modificare l’immagine inserendo degli effetti colore, come il classico stile pop art. Con queste applicazioni è possibile modificare facilmente le immagini e condividerle immediatamente con gli amici sui social network più popolari. Per quanto riguarda le piccole imperfezioni è possibile utilizzare lo strumento “Ritocca”: una volta attivato il puntatore si trasforma in un pennello tondo (ridimensionabile). Trovata l’imperfezione è possibile dipingerci sopra con piccoli tocchi, fondendola con le parti circostanti. E’ fondamentale non esagerare: ritoccando troppo la zona su cui si lavora la zona potrebbe assumere un aspetto visibilmente sfocato e innaturale. Per regolare l’esposizione (luminosità) di una foto è possibile ricorrere al cursore dedicato (dal pannello Regola basta trascinare il cursore Esposizione per modificare la luminosità generale della foto). Ovviamente i controlli di livello offrono un sistema più accurato e raffinato per modificare l’esposizione. I cursori Punti di Luce e ombre sono concepiti per recuperare dettagli nelle zone di luci alte e di ombra delle foto. 


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità