Da qualche giorno circolavano voci sulla rete sul futuro SkyMarket, l’alter ego “made in Microsoft” dell’App Store, potenzialmente sviluppato per la prossima versione 7 di Windows Mobile.
La notizia, riportata anche da Macity, era trapelata attraverso un’inserzione di ricerca di personale su Computerjob.com, in cui si faceva riferimento a tale SkyMarket, servizio molto simile all’App Store.
Ad oggi quell’annuncio non è più disponibile fra le pagine di Computerjob.com. Potrebbe darsi che Redmond abbia effettivamente già trovato la persona ricercata e quindi ritirato l’annuncio; oppure semplicemente quell’inserzione non avrebbe dovuto essere pubblicata così presto.
La società delle Finestre avrebbe evitato di commentare l’accaduto, limitandosi a dire di essere sempre sulla strada dell’innovazione e al lavoro su progetti differenti, ma senza avere ad oggi nulla da annunciare.
Dopo Apple e Google è difficile pensare che Microsoft non stia valutando la possibilità di aprire un suo app store online, proprio in corrispondenza del lancio della prossima versione di Windows Mobile 7, prevista per il 2009. Spazio temporale che darà un buon vantaggio a Cupertino e a Mountain View.