Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft prova a comprare Yahoo

Microsoft prova a comprare Yahoo

Pubblicità

Microsoft vuole Yahoo. L’offerta pubblica di acquisto delle azioni del colosso di Internet da parte di Redmond è stata ufficializzata pochi minuti fa e immediatamente ribattuta dalle più importanti agenzie di stampa.

Microsoft intende offrire 31 dollari per azione, per un totale di 44,6 miliardi di dollari tra denaro contante e titoli, circa il 61% in più di quel che valeva ieri il titolo di Yahoo. “Noi e Yahoo insieme – ha detto Steve Ballmer Ceo di Microsoft – possiamo offrire un’offerta di grande interesse per clienti, editori on line e inserizionisti pubblicitari, posizionandoci in maniera miglioer per concorrente nel mercato dei servizi on line”.

La decisione di Microsoft di scalare Yahoo arriva al culmine di una serie di eventi che hanno reso possibile e probabile l’iniziativa. Microsoft ogni giorno che passa ritiene Google il suo vero concorrente nel campo dello sviluppo del busines, sia quello dell’offerta di prodotti e software che della pubblicità , nello stesso tempo Yahoo subisce una forte pressione proprio da Google che continua a crescere in termini di fatturato, presenza su Internet ed alleanze strategiche. Solo di due giorni fa è la notizia di profitti in ribasso per Yahoo e di previsioni per un 2008 non all’altezza delle previsioni.

Voci su un acquisto di Yahoo da parte di Microsoft sono in circolazione da tempo. Da parte sua Redmond non aveva mai commentato le indiscrezioni che erano ritenute frutto di considerazioni non del tutto valide ed attuali. Microsoft si era, in effetti, vista respingere una proposta di acquisto circa un anno fa.

L’offerta pubblica di acquisto, una delle transazioni più grandi di tutti i tempi nel campo della tecnologia, sarà  discussa dal consiglio di amministrazione di Yahoo e valutata nei suoi termini durante le prossime settimane. Microsoft pensa di poter chiudere in via definitiva nel corso della seconda metà  del 2008.

Alla notizia del possibile acquisto di Yahoo le azioni del colosso di Internet sono balzate in avanti di oltre il 50%, Google perde più dell’8%.

Grazie della segnalazione a Leonardo Buccoliero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità