La voce circolava in rete da un po’ di tempo ma ora sembra essere arrivata una vera conferma: Microsoft licenzierà ben il 17% della sua forza-lavoro. In questo momento la società di Redmond impiega 90.000 addetti in tutto il mondo; ben 15.000 di questi riceveranno una lettera di licenziamento.
Non è ben chiaro quali saranno i settori, i posti e i dipartimenti interessati ma è probabile che i tagli più vistosi si vedranno nella cosiddetta regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), in particolar modo nella meno redditizia divisione MSN.
Un dipartimento che non dovrebbe avere conseguenze dai tagli previsti è quello che si occupa della Xbox. I trend di vendita della console sono addirittura triplicati nel corso degli ultimi mesi e a novembre c’è stata una crescita del 124% rispetto allo stesso periodo del 2007.
Secondo quanto riportato da varie fonti, i licenziamenti dovrebbero essere annunciati una settimana prima dell’earning report del secondo quadrimestre fiscale, previsto per il 22 gennaio di questo mese. Sarà necessario attendere comunicazioni ufficiali anche per quanto riguarda gli allontanamenti previsti nelle sedi italiane.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.