Microsoft e Yahoo ci riprovano? Prove di un accordo tra il colosso di Internet e la società delle Finestre emergerebbero da due incontri che si sono svolti nel corso della settimana appena conclusa.
Il più recente avrebbe avuto quali protagonisti Roy Bostock, presidente di Yahoo, e Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft e si sarebbe svolto a New York. Se il Valleyvag, fonte dell’indiscrezione avesse ragione, si tratterebbe, come accennato, del secondo faccia a faccia al vertice tra Microsoft e Yahoo in pochi giorni. Appena dopo la sua nomina ad amministratore delegato Carol Bartz aveva fatto sapere di avere avuto un incontro informale con Ballmer.
Anche quello tra Bostock e Ballmer sarebbe stato un incontro informale. Non era infatti presente alcun banchiere o rappresentante di istituzioni finanziarie, indispensabile per mandare a buon fine un affare di proporzioni notevolissime.
In discussione ci sarebbe, come noto, la cessione del business della ricerca. Microsoft non sarebbe infatti più interessata a rilevare interamente gli assetti di Yahoo come avrebbe fatto nel corso della passata estate, prima che Yahoo rifiutasse la ricca offerta presentata e che la crisi rendesse il tutto ancora più complicato.