Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft acquista aQuantive per 6 miliardi di dollari

Microsoft acquista aQuantive per 6 miliardi di dollari

Pubblicità

Ormai il trend è definito. Il business pubblicitario sta sempre più puntando verso il Web, visto come il futuro “El Dorado” dei ricavi promozionali. La sfida si sposta in Rete, dove i nomi dei protagonisti sono ben conosciuti, Google, Yahoo e Microsoft in primis.

Mountain View ha già  fatto la sua mossa vincente, acquisendo Doubleclick; da Sunnyvale hanno risposto completando l’acquisto di Right Media.
Senza dimenticare la recentissima acquisizione di 24/7 Real Media Inc. da parte di WPP Group PLC, il secondo più grande gruppo di marketing e pubblicità  del mondo.

Mancava solo Redmond, che non si è certo fatta attendere: Microsoft ha annunciato l’acquisto di aQuantive, per la cifra record di 6 miliardi di dollari.
La cifra più grande mai sborsata dalla società  di Bill Gates. Già  solo quest’aspetto può far capire quanto grande sia l’interesse verso il marketing online e quanto fosse importante per Redmond riuscire ad assicurarsi strumenti utili per contrastare i rivali di sempre.

Così, in cambio di 6 miliardi di dollari, Steve Ballmer si porta in pancia aQuantive, società  di Seattle composta da tre unità  operative differenti: Atlas, che vende strumenti per pubblicitari e Web publisher interessati a campagne mirate sulle pagine online; DRIVEpm, che compra spazi pubblicitari da chi ne dispone per rivenderli a chi vuole promuovere; infine, Avenue A/Razorfish, la più grande agenzia statunitense di pubblicità  interattiva, che fra i clienti annovera Mercedes, Kraft e Visa.

L’affare sarà  completato nella seconda metà  del 2007, senza particolari rivoluzioni logistiche o organizzative: aQuantive continuerà  ad operare da Seattle come parte dei servizi di business online di Microsoft. Il mercato azionario ha premiato abbondantemente le azioni di aQuantive, salita dal 27.68 a 63.55 dollari; cede invece il titolo Microsoft, passato da 35 a 30.63 dollari.

Il campo di battaglia della pubblicità  online sarà  fondamentale per il futuro di Google, Yahoo e Microsoft: per le prime due potremmo dire vitale, in quanto dalla pubblicità  vi giunge la quasi totalità  dei ricavi; la terza, invece, non può permettersi di perdere il passo in un settore così strategico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità