Microsoft ha rilasciato la versione Mac di Skydrive. L’utility per gestire file sulla “nuvola” svolge funzioni alternative ma perfettamente sovrapponibili a quelle di Dropbox. Nel computer viene creata una cartella SkyDrive e tutto il contenuto di questa cartella viene automaticamente sincronizzato tra i computer (PC o Mac). Quando aggiungerete, modificate o eliminate i file in una posizione, le altre posizioni vengono aggiornate.
Microsoft ha ache aggiornato alla versione 2.0 SkyDrive per iPhone i Pad, che permette di gestire, condividere e accedere ai file, inclusi foto o video, archiviati sullo spazio Web dell’omonimo servizio antagonista di Dropbox. L’aggiornamento consente di selezionare più foto o video da caricare sul proprio iPhone o iPad, i vari file possono essere condivisi inviano il relativo link iper e-mail oppure visualizzando il collegamento per copiarlo e incollarlo in un’altra app o file. Anche la gestiore dei documenti “on the cloud” è stata ottimizzata, adesso infatti è possibile spostare, eliminare, rinominare le cartelle o creane di nuove a colpi di “touch”. Infine, i file SkyDrive si possono aprire con le altre app iOS presenti sul proprio dispositivo.
SkyDrive 2.0 è una app universale localizzata in italiano, richiede un iPhone, iPod touch o iPad con iOS 4.0 o versione successive, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.