Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Metà  della musica sui lettori mp3 è “illecita”

Metà  della musica sui lettori mp3 è “illecita”

Pubblicità

Il download illegale resta ancora uno dei terreni di scontro più accesi per la musica digitale. Un recente sondaggio effettuato dalla British Music Rights, un gruppo britannico che lavora per gli interessi degli artisti e dei publisher musicali, ha condotto un sondaggio per la University Of Hertfordshire, fra un campione medio di studenti fra i 14 e i 24 anni, per studiarne le abitudini musicali.

Il 90% di loro ha dichiarato di possedere un lettore mp3 con circa 1770 brani caricati. Il dato più interessante è che solo la metà  di questi brani sono stati pagati, mentre l’altra metà  ottenuta per vie traverse: per il 58% sono stati trasferiti da un hard drive di un amico; il 63% ha scaricato brani tramite un servizio di P2P, mentre il 42% consente l’uplaoding via P2P, dimostrando una certa dose di altruismo.

Dati che da una parte continuano a confermare la rilevanza del “download grigio”, che rappresenta forse ancora una fetta molto rilevante, almeno per gli utenti che possiedono un lettore mp3. D’altra parte gli utenti sono ancora disposti a spendere per avere la loro musica, sempre che siano loro offerti i servizi che richiedono.

Un segnale che dovrebbe far capire all’industria discografica che ad oggi la voglia di musica è più accesa che mai: gli appassionati spendono sempre, sia per la musica dal vivo, sia per i CD: il 60% degli interpellati continua ad acquistare supporti fisici. Saranno quindi i servizi concepiti per l’utenza a fare la differenza e sarà  fondamentale dover sfruttare questo momento di entusiasmo del mercato musicale, pirateria permettendo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità