Mech Guardian è un gioco di ispirazione ecologista in cui lo spazzino robot protagonista ha il compito di liberare la terra, o meglio, i fondali degli abissi da varie forme di spazzatura che, dopo numerosi decenni da quando l’uomo ha abbandonato il pianeta, si sono trasformati in veri e propri mostri inquinanti.
L’app offre una grafica affascinante e curata e un gameplay semplice strutturato su 11 livelli che cattura l’attenzione dell’utente.
Per muovere in superficie il robot è sufficiente inclinare il dispositivo e toccando il cursore semicircolare in basso è possibile direzionare il braccio meccanico ad artiglio per la cattura dei mostri inquinanti che si muovono sul fondale marino.
Inoltre, il robot spazzino potrà potenziare la sua dotazione di armi, catturando le sfere colorate che ogni tanto affiorano in superficie e che lo metteranno in condizione di poter utilizzare una delle seguenti armi: una bomba, un artiglio super che consente di afferrare qualsiasi cosa velocemente, un’elica che permette al robot di muoversi rapidamente.
Mech Guardian 1.0.2, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 3.1 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 1,59 €.