L’orologio batte ormai il conto alla rovescia per i seminari con Dan Margulis, padre della correzione del colore e insegnante di Photoshop in tutto il mondo e Bert Monroy autorità per quanto riguarda il fotoritocco e la creazione di immagini fotorealistiche. I due mostri sacri nell’utilizzo creativo di Photoshop, specialisti riconosciuti a livello mondiale nel ristrettissimo pantheon dei super esperti, da cui sarà possibile apprendere e migliorare le tecniche e i segreti del software Adobe, saranno infatti a Bologna questo lunedì e martedì, 17 e 18 maggio.
I due seminari organizzati dalla PS School sono dedicati ad utenti professionali e per chiunque si occupi di immagine digitale come fotografi, art director, grafici, ritoccatori, fotolitisti, operatori della stampa e foto amatori evoluti. I corsi si svolgeranno sull’intero arco della giornata e saranno accompagnati da un ricco programma di lezioni con figure di primissimo piano come Alessandro Bernardi e Tiziano Fruet. Nel corso delle due giornate ci sarà spazio anche per una breve demo del Plug-in ALCE a cura di Marco Olivotto e per il Photoshop Italia Adobe User Group, una comunità interamente dedicata al mondo Photoshop, costituita da professionisti e appassionati del settore e coordinata da Daniele Di Stanio, che nel corso dell’ultimo anno è cresciuta moltissimo, fino a diventare un punto di riferimento per gli utenti Photoshop nel nostro paese.
Il programma prevede l’estrazione a sorte di una licenza di Photoshop, una di Design Premium CS5 e di una tavoletta grafica Wacom, sarà inoltre possibile partecipare ad una cena con i due relatori. I seminari si terranno a Bologna, presso il Savoia Hotel Country House in via San Donato 159. La partecipazione ha un costo di 149 euro (più IVA) per singolo seminario o di 268 euro per i due seminari. I lettori di Macity possono ottenere uno sconto del 20% scrivendo il nome del nostro sito (“Macity”) nel campo apposito sui moduli PDF che si possono scaricare dai siti di Dan Margulis e Bert Monroy. Sui PDF sono a disposizione tutte le informazioni necessarie che vanno dal calendario delle giornate alle modalità di pagamento e di iscrizione.