Macity sta aggiornando i suoi server e il software che è alla base del funzionamento delle sue pagine e dei suoi servizi. Le procedure sono iniziate nel corso della giornata di ieri e in questo momento stanno procedendo con l’installazione di nuove versioni di tutte le applicazioni e del database.
In questa fase, che dovrebbe durare fino alla giornata di domani, abbiamo dovuto abbassare il numero di accessi contemporanei alle nostre pagine per non provocare problemi eccessivi al servizio delle stesse o al forum che attinge una sensibile quantità delle risorse dell’hardware. Per questa ragione le pagine, in qualche caso possono risultare non accessibili (come se il sito fosse disattivato). Se si dovesse verificare questa evenienza è possibile ricaricare la stessa pagina per riceverne il contenuto.
La redazione e chi si occupa, tecnicamente, di Macity si scusa per il disagio facendo però presente che questa situazione è solo temporanea e finalizzata ad aumentare l’efficienza e la velocità del nostro sito che è in costante crescita e in quanto tale nella necessità di una altrettanto costante ottimizzazione del software e dell’hardware.