Mettersi alla guida di un escavatore, di un elisoccorso o di una nave salvataggio e attraversare isole, ponti, strade, montagne e valli, è il sogno di molti bambini al quale lo sviluppatore Trino AB ha risposto proponendo il nuovo game per iPad Machine World. Si tratta Una vera e propria vasca di sabbia virtuale, come quelle che ci sono nei parchi o nei cortili degli asili, ma al posto di palette e secchielli, questa volta ci sarà iPad.
Giocare con questo gioco, da pochi giorni disponibile su App Store, è semplice e adatto a tutte le età: i più piccoli si divertiranno alla guida delle macchine, che si possono controllare con il controller usato su molti altri giochi, e i meno giovani potranno sperimentare operazioni più impegnative come gli scavi, gli atterraggi, la demolizione di edifici.
Per gli utenti iPad 1 l’ambientazione è il territorio di un’isola, mentre per chi possiede un iPad 2 sarà possibile giocare su due ambientazioni diverse: due isole differenti.
La grafica, in 3D, rende i paesaggi molto realistici e consente al giocatore di immergersi nel territorio insieme alle macchine scelte ed è leggermente più dettagliata nell’esecuzione del game su iPad 2.
Machine World, in inglese e per iPad, è disponibile su App Store a 1,59 euro.