Telaio unibody interamente realizzato in alluminio e vetro entrambi altamente riciclabili, schermo con retro-illuminazione LED privo di mercurio e di arsenico, cavi interni, connettori e circuiti privi di PVC. L’elenco di tutte le novità che riguardano la compatibilità ambientale dei nuovi MacBook è ancora lungo e include consumi ridotti di energia, infine un packaging ridotto del 40 per cento che oltre a limitare gli sprechi di materiali, permette a parità di spazio occupato di conservare e trasportare un numero maggiore di portatili rispetto al passato.
Tutte queste informazioni, molte delle quali erano già state comunicate alla presentazione dei nuovi MacBook, sono ora disponibili in questa nuova pagina Web del sito Apple che illustra nei minimi dettagli i notevoli progressi compiuti da Cupertino per quanto riguarda la compatibilità ambientale dei propri prodotti.
Infine tutte le informazioni circa l’eco-compatibilità dei nuovi MacBook sono state riassunte in un nuovo spot pubblicitario che troviamo sempre a partire da questa pagina Web.