Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Mac, ancora posizionati per crescere

Mac, ancora posizionati per crescere

Pubblicità

Le quote di mercato di Apple sono calate rispetto a due trimestri fa, ma il fattore non deve suscitare preoccupazione. Questo quanto scrive in un rapporto agli investitori Piper Jaffray.

Nonostante Apple abbia, infatti, accresciuto la percentuale di penetrazione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, la percentuale in raffronto al trimestre di giugno è calata, passando dal 2,8 al 2,4%. Rispetto al trimestre di settembre è invece sostanzialmente stabile. Questi dati, giunti a fronte di previsioni che parlavano di incremento delle vendite (secondo alcuni analisti Apple avrebbe dovuto vendere 1,7 se non 1,9 milioni di Mac quando poi in effetti il numero di macchine vendute è stato di 1,6 milioni) hanno suscitato qualche perplessità  negli investitori e sono stati uno dei fattori che hanno indotto alle forti vendite di ieri in borsa.

“Il raffronto con settembre è sfavorevole – dice Munster che ha scritto il rapporto di Piper Jaffray – perché il trimestre precedente è segnato da vendite superiori alla norma per il ritorno a scuola”. Apple, secondo Munster, continua ad essere posizionata per un recupero che potrebbe avvenire nel corso del prossimo trimestre quando sarà  rilasciata la Creative Suite 3. “La base di installato professionale – scrive Munster – rappresenta il 15% del mercato Mac e questa categoria di utenti acquisterà  nuove macchine quando la suite sarà  disponibile”.

Secondo Munster Apple ha messo in atto una serie di strategie e di prodotti che, al di là  della CS3, potrebbero incrementare sensibilmente le quote di mercato Mac. In aggiunta a questo l’incremento delle vendite di iPod continua ad essere un fattore determinante per la popolarità  del marchio e le vendite delle sue macchine.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità