Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » MacForensicLab, disponibile la versione 4 del tool di analisi forense

MacForensicLab, disponibile la versione 4 del tool di analisi forense

Pubblicità

SubRosaSoft ha reso disponibile la versione 4 di MacForensicLab, nuova release di un potente tool di analisi forense per OS X. La società afferma che il software è stato riscritto e ora è in grado di avvantaggiarsi di tecnologie intrinseche di OS X come ad esempio Core Data; la finestra di navigazione principale è stata ridisegnata, l’applicazione mette a disposizione un miglior sistema per la gestione dei bookmark e le funzioni di auditing offrono nuove modalità di ricerca. Il programma sfrutta un “motore” SQL e consente a più investigatori di accedere agli stessi elementi. Ogni azione compiuta, ogni file individuato è memorizzato in un file di log esportabili in file leggibili con applicazioni standard del settore (è anche possibile aggiungere note a piacimento). Le immagini individuate possono essere visualizzate in piccole anteprime filtrate per tonalità (in base al contenuto), dimensione, data e così via in modo da raggruppare elementi simili. I file ritenuti interessanti possono essere marcati in modo da essere facilmente recuperati in una fase successiva.

È possibile seguire l’analisi delle parole-chiave sfruttando vocabolari multilingua (anche russo, arabo, cinese) e controlli (checksum) crittografici MD5, SHA-1 e SHA-256. Numerosi sono i parametri personalizzabili permettendo di ridurre i tempi necessari alla ricerca d’informazioni probatorie. Gli investigatori hanno a disposizioni varie funzioni che consentono di verificare cosa è stato fatto con la macchina sotto analisi, le connessioni WiFi utilizzate, gli iPod collegati, visualizzare cronologia dei siti visitati, preferiti e preferenze generali di sistema. Non mancano funzioni di data recovering (anche da dischi danneggiati) e tutti gli strumenti lasciano ovviamente inalterati i supporti originali.

I requisiti minimi sono: un Mac con OS X 10.4 o superiore, CPU G4, G5 o Intel, 1GB di memoria RAM, un HD secondario per lo storace dei dati recuperati e una porta USB per la chiave hardware. Il costo del prodotto è elevato: 1495$, ma in linea con strumenti di analisi di questo livello.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità