Mac Os X Snow Leopard, di Maria Lange, in vendita su Bol [sponsor] arte dalle basi essenziali (come s’installa il sistema operativo), passando alle tecniche di base del Finder (menu, tastiera, finestre, dock e così via) per passare man mano ad argomenti quali la gestione dei file, la vista delle finestre, le funzioni di ricerca. Un intero capitolo è dedicato ai dispositivi di archiviazione, un altro a tecniche avanzate e a come personalizzare il Finder.
I 25 capitoli che compongono il volume lo rendono completissimo sotto ogni aspetto: non c’è in sostanza nulla che sia tralasciato. Non mancano capitoli dedicati al networking, alla multiutenza, alla sicurezza. Le Preferenze di sistema vengono sviscerate e illustrato come bloccarne le impostazioni. Le utility di serie con il nuovo sistema sono anch’esse dettagliatamente illustrate. Il libro è pensato per essere sfogliato, usando i titoli laterali, il Sommario o l’Indice analitico per cercare rapidamente gli argomenti di proprio interesse.
E’ un volume certamente da consigliare a chi affronta per la prima volta Mac OS X, per scoprire rapidamente le varie funzionalità, il manuale che chiunque avrebbe gradito trovare nella scatola del computer.
Titolo: Mac OS X Snow Leopard
Autore: Maria Langer
Formato: Brossura
Lingua: Italiano
Editore: Tecniche Nuove
Anno di pubblicazione 2010
Codice EAN: 9788848124621
Costo: 59,90 euro su BOL
[A cura di Mauro Notarianni]