Non la trovate ancora su App Store ma abbiamo potuto sperimentarla in anterprima all’Expo di San Francisco sull’iPhone dell’autore: si tratta del porting su iPhone o iPod touch di Typeit4me: un software che utilizza gli “snippets”, le abbreviazioni, per inserire testi complessi, indirizzi e pure le abbreviazioni di Word che possono essere esportate con una macro creata appositamente.
Una volta importato il vocabolario delle abbreviazioni da Typeit4Me e pure da Textpander (ma potete crearlo voi stessi) e lanciata l’applicazione, potete inserire il testo anche in modalità orizzontale e digitare alcune abbreviazioni: ad esempio “indme” e il software si occuperà di inserire il vostro indirizzo completo senza perdere tanto tempo, cosa fondamentale quando si sta digitando su un dispositivo palmare. Il risultato finale sarà inviato a Mail per procedere alla spedizione anche di testi complessi oppure alle vostre note.
Appena approdata l’applicazione su App Store vi mostreremo le schermate: al momento possiamo dirvi che la semplicità e comodità d’uso sono assolute.
Un plauso a Riccardo Ettore e a lui va uno dei nostri nostro Best of Show per la categoria iPod/iPhone.
Per i riferimenti di download del software visitate questa pagina nei prossimi giorni.