Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Lo sviluppo su iPhone? Resterà  web-based

Lo sviluppo su iPhone? Resterà  web-based

Pubblicità

Se qualcuno sperava che l’ondata di hack effettuati sul cellulare della Mela fin dai primi mesi del proprio sblocco, la levata di scudi generale degli sviluppatori, scongiuranti un dietro front di Steve Jobs, e magari l’ultima provocazione di Nokia, asserente che un cellulare deve essere aperto… be’, se qualcuno sperava che tutti questi avvenimenti avessero fatto breccia nel cuore dell’iCeo di Cupertino, purtroppo resterà  deluso. Almeno secondo le fonti di Ars Technica.

Un referente interno ad Apple stessa ha dichiarato alla testata online che l’azienda è al lavoro per migliorare la versatilità  di WebKit (il motore di rendering di Safari): questi upgrade dovrebbero essere annunciati probabilmente al prossimo Macworld e riguarderebbero l’implementazione di capacità  di storage offline, paragonabili a quelle utilizzate da Google per il suo Google Gears.

Tali aggiornamenti permetterebbero una gestione di programmi e funzioni anche in modalità  “non in linea”, cosa che renderebbe più semplice la vita a chi non può (o non vuole) disporre sempre di una connessione snella e agevole. Si parla addirittura di icone inseribili nell’home screen, che puntino ad applicazioni locali introdotte tramite JavaScript.

Migliorie certamente gradite, ma che nascondono anche il lato negativo, ribadito dalla “gola profonda” ad Ars Technica: attualmente Apple non ha nessuna intenzione di aprire iPhone allo sviluppo di applicazioni di terze parti. Nessun vero e proprio SDK sarà  distribuito; tutto andrà  realizzato via WebKit.

Se la notizia corrispondesse a realtà , la situazione apparirebbe abbastanza frustrante per tutti coloro che non vedono l’ora di poter sviluppare per il cellulare di Cupertino e che si ritrovano con l’unica prospettiva di dover sperare negli hack.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità