Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » L’inventore di “Get a Mac” e delle Silhouette iPod lascia l’incarico

L’inventore di “Get a Mac” e delle Silhouette iPod lascia l’incarico

Pubblicità

Lee Clow lascia il suo incarico. Il nome alla maggior parte dei lettori dirà  poco, molto di più diranno campagne come ‘€œGet a Mac’€ in cui sono protagonisti Mac e PC, quella delle Silohuettes danzanti per iPod, e ‘€œ1984’€, quasi unanimemente riconosciuto come il più riuscito spot di tutti i tempi. Tutte queste campagne sono frutto del genio creativo di Clow che ha lavorato praticamente per tutta la sua vita con TBWA, l’€™agenzia pubblicitaria di riferimento di Apple.

L’€™abbandono di Clow, 66 anni, che aveva l’€™incarico di chief creative officer della controllata TBWA/Media Arts Lab, viene reso noto dalla rivista AdAge, che ne sottolinea la rilevanza nello scenario della pubblicità  a livello mondiale. Per 40 anni le sue idee hanno forgiato il mondo degli spot e della grafica; tra le sue creazioni ricordiamo il coniglietto delle pile Energizer e il chihuahua di Taco Bell (un fast food in stile messicano) che è anch’€™esso una icona della pubblicità  per il mercato statunitense.

Ma al di là  del lavoro compiuto per altri clienti Clow verrà  ricordato per tutto quel che ha fatto per Apple. Sua, come accennato, è l’€™ideazione di 1984 quando lavorava per TBWAChiatDay; Apple aveva poi lasciato l’€™agenzia pubblicitaria americana per altri concorrenti. Quando Jobs è tornato alla guida della Mela, anche Clow, amico personale del Ceo, è tornato a guidare le campagne pubblicitarie per l’€™azienda di Cupertino. Successivamente il pubblicitario è stato assegnato ad una nuova divisione di TBWAChiatDay denominata, TBWA/Media Arts Lab di cui il primo ed inizialmente unico cliente era Apple con un budget di 250 milioni di dollari l’€™anno.

Clow manterrà  il ruolo di chairman e global director dei Media Arts Lab oltre che quello di chief creative dell’€™interno network TBWA. Il suo posto verrà  preso da Duncan Milner, un veterano dell’€™agenzia che ha già  lavorato in diverse occasioni anche per le campagne Apple: ‘€œnon potrei immaginare nessuno più adatto cui passare il testimone’€, ha detto Lee Clow.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità