Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Like Zombies, satira e umorismo nero nel fumetto per iPhone

Like Zombies, satira e umorismo nero nel fumetto per iPhone

Pubblicità

Lo sguardo disincantato sulla vita ricorda un po’ quello delle strisce del cavernicolo BC di Johnny Hart e il cinismo di fondo è quello dell’impiegato Dilbert di Scott Adams, ma il tratto della matita e il pizzico di surreale umorismo nero è tutto frutto della creatività italiana.

Si tratta di Like Zombies, nuovo titolo per iPhone dell’italiana MeLeto, che ormai ha abituato i propri lettori a fumetti originali e per molti versi coraggiosi. Per questa app si è affidata al ventunenne Andrea Dotta, che con la sua opera prima ha prodotto una serie di strisce umoristiche con protagonisti un gruppo non-morti che assomigliano terribilmente a noi vivi.

Le storie spaziano dal non-sense al grottesco, sino alla comicità che nasce dal quotidiano. E non manca, in controluce, un ritratto in alcuni punti impietoso della nostra società.

Un altro buon esempio di come iPhone e la piattaforma iOs possa permettere il lancio e la distribuzione – ma anche la facile fruizione da parte del pubblico – di fumetti di alta qualità, che i tradizionali canali difficilmente riuscirebbero a fare.

Like Zombies è disponibile in offerta lancio su App Store a 79 centesimi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità