iPhone sbarca in Svizzera. L’annuncio, più che atteso viste le indiscrezioni dei giorni scorsi dove si dava sostanzialmente per concluso l’accordo, è di questa mattina e arriva, sempre come previsto, da Swisscom.
Nessun dettaglio sulla data del lancio. Si apprende solo che arriverà entro l’anno. Una pagina caricata sul sito istituzionale invita i clienti ad iscriversi ad una mailing list per avere successive informazioni.
Le Matin, il giornale che aveva anticipato il lancio del telefono aveva anticipato che il telefono sarà un 3G e come tutti i 3G sarà in grado di fare chat video a due vie (quindi sarà dotato di due videocamere), avrà un GPS e persino la Tv digitale terrestre, dettaglio, quest’ultimo, che lascia un po’ perplessi, vista la preoccupazione di Apple sulla durata delle batterie e la semplificazione del dispositivo che, a quel punto, dovrebbe essere creato in vari modelli, uno per le varie regioni del mondo dove sono in vigore differenti standard per il DVBH.
Il principale operatore elevetico (4,7 milioni di linee) nelle passate settimane aveva fatto sapere di avere 25mila iPhone sbloccati in funzione sulla sua rete.
Grazie della segnalazione a Marco Bà¼chler