L’iPad utile è la nuova guida Mondadori che spiega come sfruttare al meglio iPad come strumento di lavoro, illustrando nei dettagli le app e gli accessori più indicati. Il tablet della Mela è considerato fin dal lancio soprattutto come un dispositivo consumer, perfetto per il tempo libero, la navigazione del web, per la visione delle foto e in generale per tutte le attività ricreative. In ogni caso la potenza di calcolo offerta, l’interfaccia pratica da usare e la lunga autonomia sono caratteristiche in grado non solo di migliorare ma in alcuni casi persino di rivoluzionare interi settori produttivi.
Basta così dotarsi delle app e degli accessori più indicati per poter usare iPad in una svariata gamma di compiti fino ad ora riservati ai più lenti e meno trasportabili computer portatili. Matteo Discardi, esperto di lungo corso del mondo Mac e conoscenza storica di Macity, illustra come usare iPad per creare e consultare documenti Microsoft Office, per dialogare con clienti e colleghi, sincronizzare iPad con il cellulare, il computer e altri dispositivi, monitorare e gestire diversi computer in mobilità e molto altro ancora.
L’iPad utile è una guida Mondadori Informatica di 254 pagine: è disponibile nelle librerie al prezzo di copertina di 35 euro. Su Amazon è possibile acquistarla al prezzo scontato di 29,75 in edizione cartacea con spedizione inclusa. Sempre su Amazon è disponibile anche la versione digitale a 20,99 euro per Kindle.