Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » L’iPad scatena la tabletmania negli USA

L’iPad scatena la tabletmania negli USA

Pubblicità

L’iPad ha dato il via alla tablet-mania negli Usa. A certificare l’effetto scia che si sta verificando in coda al lancio del dispositivo Apple è una ricerca di Forrester che dimostra molto chiaramente come questo tipo di computer portatile sia ormai la categoria più desiderata dagli americani.

Secondo l’inchiesta i possessori di computer interessati a dotarsi di un iPad o di uno dei suoi concorrenti entro un anno è di ben il 14%, 27 milioni di consumatori, un numero enorme in assoluto ma anche se lo si confronta con le intenzioni di acquisto di altri tipi di dispositivi. Ad esempio, coloro che sono interessati a comprare un Netbook sono solo l’8%, un desktop appena il 4%; i computer più desiderati dopo l’iPad sono i laptop (13%) e gli eBook reader (11%).

Lo scenario si presenta molto favorevole per Apple visto che un gran numero di intervistati sembra essere interessato a comprare proprio iPad. Ad esempio il 45% di coloro che ha un Dell e il 39% di chi ha un HP (i due marchi più diffusi nelle case americane con decine di milioni di computer venduti e in funzione) ha comprato o guarda al tablet Apple. La percentuale dei non possessori di un computer Mac intenzionata a comprare un iPad è persino più alta di quella di coloro che hanno un Apple (27%). È anche interessante notare come la percentuale di coloro che ha comprato o che vuole comprare un iPad già dotata di iPhone è piuttosto ridotta in rapporto alle attese: solo il 17%. Il 19% ha un telefono LG, il 16% un Samsung, il 14% un Blackberry e il 13% un Motorola.

Forrester comunque sottolinea le buone opportunità per tutti quei marchi che vorranno scommettere sui tablet. Un numero importante di americani sa che stanno per arrivare sul mercato altri prodotti diversi da iPad e attendono di vederne e valutarne le caratteristiche; la velocità con cui è sorta una coscienza tecnologica in materia viene giudicata sorprendente da Forrester.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità