Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Lenovo annuncia il suo ultaportatile

Lenovo annuncia il suo ultaportatile

Pubblicità

Il mondo dei computer ultraportatili, a basso costo e dedicati essenzialmente al mondo della navigazione in mobilità  di affolla e trova importanti protagonisti. L’ultima casa in ordine di tempo ad affacciarsi a questa nicchia è Lenovo.

La società  cinese che, lo ricordiamo, ha preso in eredità  le tecnologie e il know-how di IBM, ha annunciato IdeaPad S10, un computer a basso costo piccolo e sottile, studiato per compiti quali andare su Internet, usare la posta elettronica, ascoltare la musica ed utilizzare alcune semplici applicazioni.

Le caratteristiche tecniche sono interessanti: schermo da 10,1 pollici con iluminzione a LED, telecamera per la chat, tastiera maggiorata (in rapporto alle dimensioni fisiche del computer), Wifi, slot Express Card, due porte USB, lettore di schede flash, 512 MB o 1 GB di memoria, disco da 80 o 160 GB. Il processore è un Intel Atom, il sistema operativo Windows XP.

IdeaPad sarà  disponibile da ottobre ad un prezzo di 399$. Ricordiamo che da tempo si sta parlando di un ultraportatile con marchio Apple il cui lancio potrebbe avvenire verso fine settembre o inizio ottobre.

L’ambito dei Netbook, come viene definita questa serie di portatili, è in fortissima ascesa. Il loro numero potrebbe passare da 430mila del 2007 a 9,2 milioni nel 2012. Il segmento è di enorme interesse anche per il settore educational, tradizionalmente uno dei target principali per le vendite di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

-
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità