La lega degli scienziati pazzi ha dato il via al processo di distruzione del mondo, voi, il super eroe senza macchia e senza paura dovrete fermarli. La storia di League Of Evil, gratis per un breve tempo, esile, ma il gioco è davvero molto interessante. Si tratta di un classico platformer che unisce il meglio di questa tipologia di gameplay ad uno scenario con grafica assolutamente retrò.
Lo scopo che abbiamo nel corso del gioco è arrivare in fondo ai livelli che sono piuttosto corti, ma anche ricchi di trappole e sfide. In fondo a ciascun livello troveremo lo scienziato pazzo, con sfide sempre crescenti: barriere laser, macchine trituratrici, burroni con spuntoni che ci trafiggeranno. Per fortuna abbiamo a disposizione una enorme gamma di mosse acrobatiche che sono il vero succo di questo gioco assieme al tempismo e la scelta delle azioni da compiere.
I comandi sono estremamente responsivi, la velocità spinge a provare riprovare anche i livelli più difficili dove si muore spesso. La pixel art che contraddistingue League Of Evil contribuisce, assieme alla musica chiptune, in buona parte al suo fascino estetico ma anche alla sua peculiarità visto che il framerate elevatissimo rende il gioco molto divertente.
League of Evil ammicca chiaramente a Supermeat Boy, anche se ci sono alcune differenze che non permettono di classificarlo come un vero clone. In ogni caso, clone o no, si tratta di un titolo da non perdere, specialmente ora che è gratis.
League of Evil costa 79 centesimi ed è Universal, per iPhone e iPad