Un fornitore di componenti giapponese pare essere giunto in possesso di elementi del nuovo iPhone 5S. Le immagini di quelli che dovrebbero essere il tasto home e il motore per le chiamate a vibrazione sono state pubblicate dal sito francese Nowhereelse.fr, che in passato si è spesso distinto per questi “rinvenimenti”.
Le fotografie non sono molto esplicative se non per il fatto che i due componenti sono leggermente differenti da quelli attuali. Il tasto home ha un cavo più lungo e si piega per giungere a una posizione sulla scheda madre che è certamente diversa da quella attuale, il motore di vibrazione è installato su un supporto più piccolo e compatto.
Come accennato poco si può dire delle caratteristiche del telefono usando queste immagini, sennonché la disposizione interna dovrebbe avere delle modifiche di una certa portata, specialmente visto il tasto home con il suo cavo che porta altrove rispetto alla scheda madre attuale. Sempre ammesso che queste siano davvero fotografie di componenti di iPhone 5S si può anche escludere che nel tasto home, come supposto da qualcuno, sia integrato il lettore di impronte digitali.
Le foto appaiono nel giorno in cui un analista non troppo conosciuto, Amit Daryanani di RBC Market Capital, ipotizza che sia giugno o inizio luglio la data di lancio di iPhone 5S e del modello low cost. Ma la novità di maggior portata contenuta nel rapporto di Daryanani non è la data di debutto della nuova offerta nel campo degli smartphone, quanto il fatto che l’iPhone “popolare” avrebbe uno schermo da 4 pollici non retina. Nessun osservatore si era fino a oggi spinto a ipotizzare una simile soluzione che avrebbe un senso solo nel caso lo smartphone dovesse puntare a una fascia davvero molto bassa del mercato alla quale, almeno in passato, Apple ha sempre rifiutato di appellarsi.