David Goldberg se ne va da Yahoo. Le dimissioni del capo della divisione che si occupa di musica sono state annunciate nel corso ieri dall’ufficio stampa del colosso di Internet.
L’abbandono di Goldberg arriva a poche ore di distanza da una serie di prese di posizione a favore dell’eliminazione dei sistemi Drm. Nel corso di ripetute interviste il manager, pur senza mai citare Jobs, aveva più volte fatto intendere che la posizione di Apple a margine della eliminazione dei sistemi di tutela dalla copia aveva un senso e che a beneficiarne sarebbero stati sia i consumatori che chi vende musica on line.
Nel messaggio con cui Yahoo rende note le dimissioni non fa alcun cenno alla vicenda dei Drm né lascia intendere in alcun modo che l’abbandono di Goldberg sia legato a controversie in materia in seno a Yahoo. Le ragioni, piuttosto, sarebbero di tipo personale, legate alla volontà di dedicarsi a nuove iniziative imprenditoriali.
Goldberg abbandona assieme a Robert Roback; insieme erano entrati in Yahoo quando il portale aveva acquistato la loro società , Launch Media.