Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Lascia il capo della divisione Xbox

Lascia il capo della divisione Xbox

Pubblicità

Avvicendamento al vertice della divisione Entertainment per Microsoft. Peter Moore, capo del gruppo che lavora allo sviluppo della Xbox e al settore dei giochi per la console, lascia il suo posto. L’annuncio arriva dalla stessa Microsoft con un comunicato diffuso ai giornali americani nelle scorse ore.

Moore, corporate vice president of the Interactive Entertainment Business,  era una figura chiave delle strategie ludiche di Redmond. Dal 2003 aveva coordinato lo sviluppo della Xbox e di tutti i principali titoli per essa prodotti da Microsoft Game Studios. A lui erano affidati anche i rapporti con gli sviluppatori e la cura del programma “Games for Windows”.

La partenza di Moore, che in precedenza aveva ricoperto incarichi nella filiale americana di Sega (la software house che ha dato vita ad alcuni dei più importanti giochi della storia) arriva in uno dei momenti più difficili della storia recente della Xbox. Solo qualche giorno fa Microsoft ha dovuto farsi carico delle spese (pari ad un miliardo di dollari) per la riparazione in garanzia di un numero imprecisato di console che manifestano un difetto costruttivo. In aggiunta a questo Microsoft ha anche mancato gli obiettivi di vendita della Xbox.

Fonti vicine a Microsoft sostengono però che non siano queste le ragioni dell’abbandono di Moore che avrebbe preferito cercarsi un lavoro altrove (probabilmente alla Electronic Arts) per ragioni famigliari. Al posto di Moore sederà  Don Mattrick, già  presidente di EA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità