Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’altra faccia della crisi: i problemi di Logitech, le contromisure di Microsoft

L’altra faccia della crisi: i problemi di Logitech, le contromisure di Microsoft

Pubblicità

Ci sono società  che per dimensioni o solidità  sembrano poter superare indenni anche i periodi più incerti e movimentati dell’economia. Non questa volta: per l’attuale crisi che sembra investire pian pian ogni angolo del globo, anche i colossi da anni praticamente invulnerabili ora assumo strategie e tattiche difensive. Ci stiamo riferendo a Microsoft e Logitech.

Dal alcune anticipazione disponibili online il gigante del software sta per avviare una consistente strategia di riduzione dei costi che riguarda principalmente la gestione degli immobili. Microsoft sta per posticipare tutti i più importanti lavori di costruzione per l’espansione degli uffici di Redmond. Il rinvio dei cantieri è di almeno tre anni, inoltre Microsoft non rinnoverà  buona parte dei contratti di affitto che giungeranno a scadenza entro il 2009 e il 2010. Si calcola che congiuntamente entrambe le operazioni permetteranno di ridurre i costi di circa 82milioni di dollari per l’anno fiscale in corso e in chiusura il prossimo 30 giugno, mentre per l’anno successivo il tagli complessivo dei costi stimato è di ben 529milioni di dollari.

Interessanti anche le previsioni di Microsoft che trapelano dai rumors online: è stato stimato che la forza lavoro di Redmond non crescerà  per circa 2 anni e mezzo, successivamente si prevede una crescita annuale del 3%.

Per quanto riguarda invece Logitech la società  ha annunciato risultati finanziari in sensibile calo: le entrate nette trimestrali sono diminuite del 70%, per un totale di 40milioni di dollari, inoltre rimangono pessimistiche le previsioni per i prossimi mesi. Gerald Quindlen CEO di Logitech ha dichiarato che la società  continuerà  a generare un flusso di cassa positivo, inoltre che l’enfasi sulla innovazione di prodotto permetterà  a Logitech di superare il periodo sfavorevole e di riemergere rafforzata quando riprenderà  la crescita. Nel frattempo però l’azienda ha annunciato che licenzierà  550-600 dipendenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità