Nel momento in cui scriviamo O2 non ha ancora comunicato i prezzi di vendita dei due modelli per la formula ricaricabile. La formula Pay & Go è descritta in questa pagina del sito web O2. Il sito dell’operatore britannico permette agli utenti interessati di inserire i propri dati, in questo modo verranno avvisati non appena saranno disponibili notizie al riguardo.
Questa notizia risulta importante perché conferma la possibilità di commercializzare iPhone privo di contratti mensili e, probabilmente, anche privo di vincoli di permanenza con un determinato operatore. iPhone 3G potrà essere acquistato liberamente anche da tutte le persone che non desiderano sottoscrivere alcun tipo di abbonamento, anche se il prezzo di acquisto, per forza di cose risulterà sensibilmente superiore a quelli offerti con i piani di abbonamento dei vari operatori.
A questo punto appare praticamente scontato che iPhone con piano ricaricabile sarà disponibile non solamente in Regno Unito e Irlanda, ma anche negli altri Paesi in cui iPhone 3G verrà commercializzato, Italia compresa. Ora non rimane che attendere le comunicazioni ufficiali in merito dei due operatori italiani: fino a questo momento infatti le uniche notizie in circolazione rientrano nel campo dei rumors ufficiosi, si veda per esempio questo articolo di macity