La programmazione per iPhone entra in università . A lanciare una iniziativa che mira a portare la creazione di codice per il cellulare della Mela tra gli studenti che frequentano i corsi accademici è l’Università di Catania.
Il corso è denominato L.A.P #1 (Laboratorio Avanzato di Programmazione 1) ed avrà inizio con il nuovo anno accademico presso l’università di Catania, il giorno 13 ottobre, presso il Dipartimento di Matematica ed Informatica. Avrà durata di 48 ore ed è strutturato in moduli didattici da due ore ciascuno.
Docenti del corso sono il prof. Vincenzo Cutello (ordinario presso il Dipartimento di Matematica ed Informatica) ed il Dott. Costantino Pistagna (ricercatore presso lo stesso dipartimento).
‘L’idea – spiega il dottor Pistagna del dipartimento di Matematica ed Informatica – nasce dall’esigenza di rilanciare l’ateneo siciliano e di fornire agli studenti nuove possibilità formative per l’acquisizione di competenze sempre più all’avanguardia spendibili sul territorio’.
Per informazioni e approfondimenti sul corso, aperto a tutti (anche se in caso di grande afluenza si darà precedenza agli aventi diritto, ovvero gli studenti afferenti al corso di laurea), fare riferimento a questa pagina Web.