Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » La FCC: iPad potrebbe mettere in crisi la rete cellulare

La FCC: iPad potrebbe mettere in crisi la rete cellulare

Pubblicità

iPad potrebbe riversare sulla rete cellulare statunitense un nuovo, consistente flusso di dati non previsto e per cui non è pronta. àˆ questo in sintesi il parere espresso da Phil Bellaria e John Leibovits due ricercatori della Federal Communications Commission. Lo scenario quasi apocalittico viene descritto nel blog ufficiale dalla FCC. I due ricercatori si spingono oltre e paragonano il lancio commerciale di iPad previsto da marzo in poi con il primo lancio dei servizi gratuiti per il collegamento dial-up tramite modem varati a fine anni ’90 da AOL. Nel 1996-1997 il sistema telefonico e i sistemi di AOL non erano pronti per sopportare l’ingente traffico di dati che letteralmente esplose grazie al Web libero.

Come allora il dial-up gratuito ha portato alla manifestazione di una imponente domanda latente di Internet, il nuovo iPad potrebbe, secondo gli esperti della FCC, mettere a dura prova la rete dati cellulare già  sotto stress a causa degli smartphone, dei collegamenti con chiavette e dei netbook con piani dati inclusi.

La FCC comunque ha una soluzione: l’unico modo per soddisfare la sempre maggiore richiesta di traffico dati degli utenti è quella di mettere in opera strutture e reti pronte per gestire questo carico di lavoro. Secondo i ricercatori della FCC questo può essere fatto solamente assegnando agli operatori uno spettro di rete adeguato. Il rapporto della FCC e i relativi suggerimenti saranno presentati al Congresso degli USA entro la fine di febbraio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità