L’enorme diffusione delle app, che attraverso Internet raggiungono un’ampia platea di utenti senza limiti geografici e diventano un utile strumento di promozione e di divulgazione delle informazioni, ha spinto molte aziende importanti del calibro di Coca-Cola, Ikea, Barilla e altre a sperimentare e sviluppare questo nuovo canale per offrire servizi e promuovere i propri prodotti.
Lo storico pastificio italiano De Cecco si è aggiunto di recente all’elenco delle grandi aziende che hanno sviluppato una propria app.
Pasta De Cecco – Una storia di qualità è un prodotto multimediale editoriale a scopo divulgativo e promozionale che mette a disposizione degli utenti il primo capitolo di una trilogia di libri (i successivi due capitoli saranno sempre scaricabili da App Store) che raccontano la storia dell’azienda e del mondo della pasta.
Il racconto dell’evoluzione del celebre pastifico, dalle origini (1886) ai giorni nostri, attraversa ben tre secoli e diventa anche l’occasione per raccontare e rivivere un lungo periodo denso di avvenimenti della storia d’Italia con illustrazioni e link di approfondimento.
L’app ottimizza l’esperienza di lettura su iPad e sfrutta le potenzialità del dispositivo per la riproduzione delle immagini; inoltre, offre funzionalità come l’indice, le miniature e la condivisione tramite email e social network.
Pasta De Cecco 1.0, localizzata in italiano e in inglese, è compatibile con iPad, richiede iOS 4.0 o successive ed è scaricabile gratis su App Store.