Quello che potrebbe essere il primo componente interno di iPhone 5 è apparso su Internet. L’evento è frutto dello shopping in oriente di SW-BOX.com, un rivenditore di pezzi di ricambio. Ancora più interessante è il fatto che la componente, ammesso che si qualche cosa di reale, è decisamente diversa dalle attuali.
L’immagine mostra a sinistra l’elemento interno cui si connette il jack delle cuffie, accanto si nota quello che potrebbe essere un microfono (oppure un altoparlante), alla destra si nota il cavo di connessione al chip Wi-Fi. In iPhone 4 e 4S il jack è connesso con il volume e con il tasto del mute, dunque la componente è del tutto diversa dall’attuale.
Un altro dettaglio, però, dovrebbe attirare l’attenzione: al centro si vede infatti quello che sembra essere un connettore dock di dimensioni ridotte. Se si trattasse davvero di un dock, saremmo di fronte sia alla prima conferma che il connettore sarà diverso da quello attuale.
In aggiunta a questo, avremmo la conferma che la disposizione interna degli elementi è profondamente diversa rispetto ad oggi ma anche che ci deve attendere qualche cosa di molto diverso esteriormente. Tra le cose differenti che si avrebbero con questo assetto sarebbe la presenza del jack accanto al dock, quindi nella parte inferiore del telefono, una soluzione che Apple aveva già adottato qualche tempo fa con l’iPod touch.
Ora resta da vedere se quel che si vede sul sito di SW-BOX.com è davvero una componente del nuovo iPhone oppure qualche cosa di diverso. Potrebbero forse dare una mano a risolvere il mistero, altre componenti che arriveranno nelle prossime settimane.