Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » La New Internet cresce del 90% trainata da tablet, smartphone e social: cala la TV

La New Internet cresce del 90% trainata da tablet, smartphone e social: cala la TV

Pubblicità

In Italia iPad e tablet di altri costruttori sono cresciuti in un anno del 150% toccando quota 3,5 milioni mentre, sempre nel 2012, sono raddoppiate le app scaricate da tutti gli store digitali per un totale che ha raggiunto 800mila download. Non sorprende così che iPad, iPhone e in generale i dispositivi mobile stiano diventando sempre più rilevanti e interessanti per i New Media. Sono questi alcuni dei risultati più interessanti presentati oggi nell’Osservatorio New Media e New Internet del Politecnico di Milano.

L’obiettivo della ricerca è stato quello di valutare quantitativamente il mercato dei Media digitali, analizzando gli ambiti più innovativi, il comportamento dei consumatori nella fruizione dei contenuti allo scopo di delineare i principali trend e i nuovi modelli di business. E’ emerso così un mondo dei media suddiviso in due continenti separati che si muovono anche a ritmi completamente diversi. Da una parte i video online, le app, le piattaforme social, smartphone e tablet, tutti inglobati nella categoria New Internet che cresce al ritmo vertiginoso del 90%. La crescita dei nuovi media che costituiscono la New Internet invece è di 5,4 miliardi di euro nel 2012

Dall’altra parte troviamo i media più tradizionali che segnano invece un calo: diminuiscono gli investimenti pubblicitari dell’11% per la televisione generalista e anche un piccolo calo dell’1% per la televisioni a pagamento. Calano le radio del 10% e la carta stampata che in 5 anni registra meno 16%: in generale i media tradizionali hanno visto diminuire i ricavi del 25% dal 2008 fini al 2012, per una cifra stimata di 3,6 miliardi di euro in meno.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web del Politecnico di Milano.
Politecnico di Milano

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità