Nei primi giorni di settembre sarà disponibile nelle librerie Mac OS X Lion la grande guida, il manuale completo scritto da Matteo Discardi ed edito da Mondadori. La Grande Guida illustra tutte le nuove funzioni principali di Lion come Mission Control, Launch Pad, le app a pieno schermo e le nuove possibilità di controllo offerte dalle gesture multi-touch. Oltre a sfruttare al meglio Lion la Grande Guida permette di approfondire la conoscenza di tutte le nuove versioni dei principali software inclusi di serie in ogni Mac come iTunes, Mail, Safari, PhotoBooth, FaceTime ma anche QuickTime, TextEdit, QuickLook e moltissimi altri ancora.
Il manuale offre in ogni capitolo un esame delle più diffuse applicazioni che rendono l’esperienza Mac importante e produttiva, anche sfruttando i programmi alternativi come come VLC, Firefox, Skype, Evernote, DaisyDisk, Toast, HandBrake, MacTracker, Dropbox e moltissimi altri ancora. Per ognuno sono riportate non solo le caratteristiche principali, ma anche un esame attento a come possono integrarsi e a volte sostituire efficacemente le applicazioni predefinite di OS X.
Mac OS X Lion La Grande Guida di Mondadori è scritto da Matteo Discardi, vecchia conoscenza e collaboratore di Macitynet, grande esperto di programmi Adobe e dell’universo Mac.