LG sembra aver deciso di orientare la sua strategia di marketing sulla mescolanza con altri brand. Dopo aver vestito lo stile di Prada nella realizzazione del noto cellulare Prada Phone (spesso paragonato all’iPhone di Apple), ora la società coreana sembra aver deciso di chiedere un passaggio a Volkswagen, per lanciare un nuovo player multimediale, il “New Beetle Player” (il nome intero pare sia “& FM37 New Beetle Special Edition”).
Presentato al Seoul Motor Show attualmente in corso, il dispositivo LG si ispira direttamente alla New Beetle, il nuovo “Maggiolone”, della casa automobilistica tedesca, mutuandone colori (come il Gecko Green, il tipico verde acido) e alcune linee stilistiche, oltre alla presenza del logo Volkswagen impresso sul lettore.
Per il resto le caratteristiche sono simili a quelle di altri player sul mercato: schermo LCD a colori da 2.4 pollici e riproduzione compatibile con MPEG-4, Windows Media Video 9, MP3, Windows Media Audio e files Ogg. Sarà disponibile in versioni da 2 o 4 Gb, con batteria da 20 ore di autonomia.
Al momento non si hanno ulteriori dettagli sul lancio del dispositivo, né sui i prezzi previsti, né su quali mercati sarà commercializzato. L’unica certezza è quella di un accordo sul mercato coreano per una forma di co-marketing con la locale filiale di Volkswagen. La speranza di LG è quella di emergere dall’anonimato i cui langue, soffocata dall’arrembanza di concorrenti quali Samsung e Reigncom (che commercializza iriver), oltre che della stessa Apple.