LG diventa un partner privilegiato di Apple. La società coreana, specializzata in prodotti di elettronica di consumo ma anche secondo produttore al mondo di pannelli LCD, ha firmato con Cupertino un accordo quinquennale per la fornitura di questo tipo di display. A dare la notizia è stata nella notte la stessa LG che ha fatto sapere che Apple pagherà questo mese 500 milioni di dollari in seguito alla stretta di mano.
‘Nonostante LG Display – ha detto Son Young Jun, portavoce della società – abbia già un accordo con Apple, la durata dell’accordo e la portata dell’anticipo di cassa per esso dimostrano che le due realtà sono coinvolte in una alleanza strategia di lungo termine’.
Secondo Park San Hyun, un analista di HI Investment & Securities, LG fornisce già oggi il 70% dei display ad Apple, ma con un contratto di cinque anni Apple si garantisce sia sotto il profilo della continuità che dei prezzi. I costi in ribasso che hanno segnato gli ultimi mesi, infatti, non sono destinati a perdurare nel tempo.