LG, dopo avere cercato di anticipare sul mercato Apple con il Prada Phone, un telefono privo di tastiera “reale” e con un sistema operativo che si controlla interamente con uno schermo sensibile al tatto, ci riprova con il LG-KS20.
Il telefono, come il Prada, ha un touch screen che occupa tutta la parte frontale, il che gli conferisce, assieme al case nero e ai bordi arrotondati, un look and feel che richiama in maniera decisa il cellulare di Apple. Molte altre le caratteristiche che lo avvicinano al prodotto di Cupertino: Wifi, spessore ridotto (appena un millimetro più spesso di iPhone), macchina fotografica digitale da 2 megapixel.
Le differenze però ci sono, ed eccome… Ad esempio il telefono di LG è basato su Windows Mobile 6.0. Una seconda differenza è nella connettività ; l’LG-KS20 opera sulle reti HSDPA, molto più veloci della rete Edge supportata da iPhone.
Da notare che il telefono arriverà in Europa prima di Natale, più o meno nel corso dello stesso periodo in cui Apple pensa di lanciare il suo iPhone nel vecchio continente.