L’asta sui brevetti di Eastman Kodak potrebbe essere nella sua fase conclusiva: il giudice Judge Allan Gropper ha fissato l’udienza conclusiva sull’asta per il prossimo 30 agosto. Tempistiche di questo tipo impongono solitamente che l’asta si sia effettivamente conclusa almeno 7 giorni prima dell’utenza; il che fa pensare che entro la giornata di oggi 23 agosto Kodak debba prendere la sua decisione sul’’assegnazione del suo portafoglio brevetti.
Come detto già in altre occasioni, sembrerebbe che Apple, Samsung, Google ed LG stiano negoziando congiuntamente con Kodak per avanzare un’offerta collettiva, allo scopo di acquisire comunemente l’intero portafoglio brevetti offerto dall’azienda e prevenire così potenziali problematiche legali future.
Al momento Kodak non ha annunciato ancora nessuna decisione conclusiva ed alcun voci sostengono che Kodak potrebbe anche decidere di non vendere la totalità dei suoi brevetti (la cui stima si aggira sui 500 milioni di dollari) ma solo una parte; ipotesi difficile da considerare, tenuto conto della necessità dell’azienda di recuperare risorse finanziarie per affrontare la procedura fallimentare in cui versa ormai da mesi.