Un errore nella compilazione della pagina Internet. Ecco la ragione per cui sul sito Internet del Macworld nel corso della giornata di ieri e per tutta la notte e la mattinata di oggi, è restato esposta una tabella in base alla quale per vedere dal vivo il keynote sarebbe costato 1700 dollari. A fornire la spiegazione, che toglie di mezzo alcune preoccupazioni, è il management della fiera. ‘Non cambia nulla – ha detto Paul Kent,Vice President di IDG World Expo a Macworld Usa (che fa parte della stessa organizzazione che allestisce la fiera) – si è trattato di un errore sulla pagina’, errore che ora è stato corretto.
In base a quello che ieri era esposto e ben visibile sulla pagina della fiera, l’unico ‘ticket’ valido per assistere dal vivo all’evento che dovrebbe vedere Steve Jobs protagonista, era quello Platinum dal costo, appunto, di 1700 dollari. Tutti gli altri ‘abbonamenti’ avrebbero obbligato a vedere il primo grande evento della rassegna da una zona di disimpegno. L’errore in questione presentava precisi ‘paletti’ anche per chi avrebbe pagato 1700: l’accesso era possibile unicamente ad esaurimento posti. Questo dettaglio e il fatto che per tutte le altre classi di biglietto fosse indicata una zona precisa (la sopracitata Overflow Room) da dove avrebbero assistito al’evento, zona ora sparita da tutte le pagine, lascia immaginare più che ad un mero errore di compilazione, ad un fraintendimento vero e proprio.
In ogni caso, ora, in seguito alla correzione si apprende che per entrare al keynote bastano ‘solo’ 250 dollari grazie ai quali si accede senza priorità alla sala del Moscone, quindi si dovrà fare la fila per avere i posti migliori. I possessori del Platinum Pass avranno invece accesso prioritario, il che significa posti migliori e nessuna veglia notturna per accaparrarsi un posto in fila.
Ricordiamo che la fiera Mac si tiene dal 5 al 9 gennaio e che la rassegna si apre, dopo una serie di seminari il 5, proprio con il keynote del 6 gennaio.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni è possibile visitare il sito ufficiale del Macworld Expo.