KCalMobile è un’applicazione che indica per più di 2.500 prodotti, suddivisi in categorie e sottocategorie, le calorie, con riferimento alla %GDA (Guideline Daily Amounts – quantità giornaliera indicativa).
Il tutto personalizzato, infatti impostando i propri dati (altezza, peso, sesso etc.), l’app calcola il fabbisogno giornaliero e inserendo di volta in volta gli alimenti mangiati durante il giorno, scala le calorie già assorbite e indica quelle rimanenti.
In questo modo, sarà più semplice orientarsi su quello che si può ancora mangiare, un Piatto cucinato, uno Snack confezionato o altro. La consultazione dell’app è immediata e non richiede la connessione dati Internet.
Con KCalMobile quindi, si potrà:
– conoscere l’apporto calorico di più di 2.500 prodotti suddivisi in 5 categorie e 70 sottocategorie;
– calcolare il proprio fabbisogno di calorie giornaliero, in base ai dati personalmente inseriti;
– disporre della percentuale GDA reale, per ogni porzione aggiunta ai pasti;
– aggiungere porzioni suggerite ai pasti, oppure crearne nuove in base alle proprie esigenze;
– salvare i dati nella sezione Storico sempre consultabile, cancellando o aggiungendo pasti in ogni momento e per ogni data;
– creare una lista delle Porzioni dei Prodotti preferiti, cliccando semplicemente su “Tocco e Mangiato”.
KCalMobile 1.0 localizzata in italiano e in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è disponibile sull’App Store. KCalMobile è in offerta lancio a 1,59 € fino al 21/9/2011, successivamente il prezzo sarà di 2,39 €.