In un articolo nel quale si parla di Fox News, il New York Times rivela che Steve Jobs, aveva chiesto espressamente la rimozione della pubblicità Apple dal canale televisivo. Il defunto CEO della casa di Cupertino odiava i favoritismi e il modo di far politica del canale creato da Rupert Murdoch. Jobs aveva avuto modo di incontrare i massimi dirigenti della stampa quotidiana nel febbraio 2010 a New York dove vide, tra gli altri, Rupert Murdoch, suo figlio James, i dirigenti del Wall Street Journal, i vertici del New York Times, i dirigenti di Time, Fortune e altre riviste della Time Inc. Murdoch lanciò all’epoca “The Daily”, quotidiano completamente digitale, confezionato espressamente per l’iPad, accettando incredibilmente tutte le condizioni dettate da Jobs. Come riportato nella biografia di Isaacson il co-fondatore di Apple si lamentò con Murdoch per Fox News: “Distruttiva, dannosa per la nazione, una macchia sulla tua reputazione”. “Con Fox News stai facendo un grave errore” gli disse a cena. “Oggi lo scontro non è tra progressisti e conservatori, ma fra costruttori e demolitori e tu sei compromesso con i demolitori. La Fox è diventata una forza incredibilmente distruttrice della società. Puoi fare di meglio, ma se non stai attento, sarà questo il tuo lascito”.
Stando a quanto riporta Isaacson, Jobs affermava di aver avuto la sensazione che Murdoch non amasse particolarmente ciò che la Fox stava facendo: “Rupert è un costruttore, non un demolitore” disse. “Ho avuto qualche incontro con James, e penso che lui sia d’accordo con me. Almeno così mi pare”. In seguito Murdoch avrebbe detto di avere fatto il callo a quelli come Jobs che si lamentano della Fox: “Lui ha una specie di visione di sinistra della questione”.
In ogni caso i rapporti tra Jobs e Murdoch pare fossero apparentemente ottimi, tanto che il secondo tornò due volte nel corso dell’anno successivo a casa di Jobs per cena. Scherzando, Jobs affermava di aver ad ogni modo preferito far sparire tutti i coltelli da cucina in quelle occasioni, temendo che sua moglie Laurene li usasse per massacrare Murdoch, appena avesse varcato la soglia di casa.