Con Italy Guide iPhone diventa una guida tascabile alle bellezze della nostra nazione. L’applicazione, disponibile da oggi. È uno strumento georeferenziato, capace cioè di presentare i punti di interesse turistico più rilevanti attorno alla posizione dell’utente. Si possono avere quindi informazioni su quanto di più interessante c’è da vedere o visitare nei pressi del luogo dove ci troviamo.
I punti di interesse sono elencat per distanza e per ciascuno abbiamo a disposizione il percorso per raggiungerlo, presentato come itinerario di visita, quindi corredato delle informazioni su altri monumenti o elementi di interesse che dovessimo nell’area.
I luoghi artistici, storici e culturali sono arricchiti da una descrizione, un link ad una pagina informativa, foto o video (se disponibili) e una descrizione delle opere d’arte principali che le caratterizzano, con relativi link ai siti descrittivi. L’app fornisce inoltre migliaia di alberghi e ristoranti con numero di telefono, ritrovi e locali notturni, trasporti (treni, metro, battelli etc); farmacie ed ospedali.
Italy Guide si basa sui contenuti e sulle risorse del portale Internet LinkTour.it realizzato dalla Web Agency Iuppiter.eu e si pone l’obiettivo di divenire una tra le applicazioni di riferimento per iPhone nella propria categoria.
Il costo, ribassato per il lancio, è di 1,59 euro