Meridian lancia Iris, una singolare base dock per iPod che, collegata ad un televisore HD, è in grado di operare un appropriato upscaling sui filmati del video-lettore mp3 di Apple, visualizzandoli in qualità 1080i, 720p o 1080p su schermo.
La casa produttrice di componenti audio di alto livello si butta anch’essa nel mercato iPod, proponendo un accessorio di indubbio interesse.
Iris è compatibile con tutti i recenti iPod con funzionalità video (e, più estensivamente, gli iPod utilizzabili con Universal Dock), e con display dotati di connessione ad alta definizione; è equipaggiato con connettore HDMI, component, S-Video e video composito, più entrata coassiale, digitale ottica, ingresso per cuffie e uscita audio.
Tre i pulsanti principali: uno per la selezione della sorgente, il secondo per il formato video, e il terzo per sincronizzare l’iPod con un computer via USB. I comandi sono anche accessibili via controllo remoto, per una maggior comodità di utilizzo a distanza.
La qualità dell’immagine non sarà certo paragonabile a quella ricavata da una sorgente ad alta definizione, ma confidiamo nella fama del marchio britannico per un risultato visivo positivo, grazie anche alla tecnologia interna realizzata tramite il chip Qdeo di Marvell.
Il costo dell’Iris di Meridian sarà di circa 379 Dollari.