Quasi prossimi alla fantomatica fine del mondo prevista dai Maya nel 2012 siamo ancora ben lontani da una copertura internet globale e non saranno purtroppo rare le volte in cui il Wi-Fi del nostro iPad “non 3G” sarà del tutto inutile per trasmettere testi.
In tali frangenti come inviare via email un documento scritto con Pages? Se provvisti di iPhone si potrebbe trasferire il testo da iPad allo smartphone Apple utilizzando poi quest’ultimo per l’invio mediante connessione dati della SIM, ma come procedere?
La soluzione arriva da Mover+, un’applicazione di terze parti realizzata da Emanuele Vulcano, esclusivamente diretta al trasferimento via BT e Wi-Fi di immagini e contatti tra i dispositivi touchscreen della Mela il cui utilizzo però può essere esteso anche al testo mediante un semplice stratagemma da attuare seguendo pochi semplici passaggi:
1) selezioniamo il testo da inviare (all’interno di Pages o di qualsiasi altra applicazione) e copiamolo usando gli strumenti di copia/incolla disponibili a partire da iPhone OS 3
%0