Per i più nostalgici videogiocatori, lo sviluppatore MeYuMe ha pubblicato su App Store Invaders World Tour un titolo per iPhone e iPod Touch che trae fortemente ispirazione da alcune pietre miliari come Space Invaders e Galaxian. In Invaders World Tour, il giocatore dovrà infatti abbattere flotte di piccoli alieni provenienti dallo spazio, i quali si muoveranno in formazione e tenteranno a tutti i costi di metterlo K.O.
Oltre ai classici scudi dietro ai quali ripararsi, gli sviluppatori hanno ben deciso di aggiungere qualche elemento assolutamente originale: ed ecco quindi spuntare bonus e power-up che permettono di potenziare il proprio arsenale difensivo. Tuttavia sarà necessario fare molta attenzione: alcuni malus si nascondono nella pioggia di proiettili, e sono in grado di rallentare drasticamente i movimenti del giocatore o di sottrargli punti. Muovere la nave è oltremodo semplice: ci si sposta sfruttando l’accelerometro del dispositivo, mentre si può far fuoco picchiettando sullo schermo.
Purtroppo, nonostante la classifica online stimoli a realizzare punteggi sempre maggiori, dopo un po’ si fa sentire la mancanza di elementi più originali, come boss, modalità extra e altri bizzarri power-up. Chi è in dubbio può scaricare gratuitamente la versione Lite di Invaders World Tour, mentre l’applicazione completa è acquistabile al costo di 79 centesimi.