Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Intel va su, Amd va giù

Intel va su, Amd va giù

Pubblicità

Intel va su, Amd va giù. Questo il risultato di una indagine svolta da iSuppli, una società  socializzata nell’€™analisi del mercato delle componenti per il mercato informatico e dell’€™elettronica di consumo.

L’€™ultimo sondaggio che riguarda i primi tre mesi dell’€™anno, quelli che si sono conclusi a marzo, ha visto Intel riguadagnare prepotentemente mercato rispetto alla concorrente, invertendo il trend degli ultimi mesi che avevano visto Amd rubarle clienti.

Santa Clara si è attestata all’€™80,2% del mercato, il 4,5% in più rispetto allo scorso anno; AMD è invece scesa del 4,6%, toccando gli 11,1 punti percentuali contro i 15,7 dell’€™anno passato. In conseguenza di questi dati la differenza tra Intel e AMD è salita da 60 a 69,1 punti percentuali, uno scarto molto grande che potrebbe anche essere più grande visto che iSuppli misura non solo i processori per PC ma anche quelli per altri tipi di applicazioni dove Amd ha una percentuale più alta di quella di Intel.

Secondo iSuppli nella battaglia per la supremazia dei processori Intel ha beneficiato degli ottimi risultati di vendita dei Core 2 Duo.

Che le cose non vadano bene per Amd è certificato anche dai risultati fiscali, di cui parleremo in un imminente articolo. Ieri la società  di Sunnyvale ha postato perdite per 611 milioni di dollari contro un profitto 185 milioni di dollari dello scorso anno. Pesante calo anche del fatturato, sceso del 7,3%. Il rosso di Amd è più che doppio rispetto a quello che si attendevano gli analisti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 601€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 601 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità