Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Intel chiude 5 impianti: previsti fino a 6mila licenziamenti

Intel chiude 5 impianti: previsti fino a 6mila licenziamenti

Pubblicità

I risultati negativi causati dal rallentamento dell’economia in generale e del mercato IT in particolare spingono anche Intel a intraprendere alcune manovre di ristrutturazione. Il gigante di Santa Clara ha annunciato che per adeguare la propria capacità  produttiva alle condizioni attuali del mercato, chiuderà  alcuni degli impianti che lavorano con le tecnologie meno recenti.

L’operazione non avrà  alcuna ripercussione sugli stabilimenti e sulla capacità  produttiva complessiva di Intel per quanto riguarda i prodotti realizzati con tecnologie costruttive a 45 e 32 nanometri. Cesserà  invece la produzione in due stabilimenti in Penang, Malesia e in uno stabilimento delle Filippine. Seguiranno la stessa sorte anche due impianti negli Stati Uniti: la Fab 20 di Hillsboro nell’Oregon, dedicato ai wafer da 200 millimetri infine lo stabilimento D2 di Santa Clara in California.

La ristrutturazione è già  cominciata e sarà  completata entro il 2009: Intel stima che porterà  al licenziamento di una cifra compresa tra le 5000 e le 6000 persone anche se, ad alcuni dipendenti sarà  offerta un’altra posizione in altri stabilimenti di Intel.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità