Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Intel finirà  negli iPhone grazie all’acquisto di Infineon?

Intel finirà  negli iPhone grazie all’acquisto di Infineon?

Pubblicità

Intel e Infineon sono sempre più vicine per siglare l’accordo per la cessione della sezione chip wireless della società tedesca al gigante di Santa Clara. Negli ultimi giorni si sono ulteriormente intensificate le voci in circolazione che vedono Intel in prima linea per l’acquisizione della sezione wireless di Infineon. Ricordiamo che le prime indiscrezioni su un possibile accordo in questo senso erano già emerse a metà maggio. Negli scorsi giorni diverse testate europee e statunitensi hanno riportato nuove indiscrezioni che sono state anche pubblicate da testate prestigiose e attendibili, tra cui segnaliamo The Wall Street Journal.

Intel, che ha battuto Samsung e Broadcom interessate all’acquisizione, avrebbe quindi la possibilità di avere immediatamente una parte rilevante dell’hardware di iPhone e iPad due dispositivi da cui in questo momento è esclusa. Ricordiamo infatti che Infineon è il costruttore che produce i chip baseband responsabili della comunicazione sulle reti cellulari integrati nei dispositivi Apple. In particolare in iPhone 4 è di Infineon il chip che gestisce le comunicazioni HSDPA e HSUPA rispettivamente alle velocità massime di 7,2Mbit al secondo e di 2,9Mbit al secondo. I chip e le tecnologie wireless di Infineon sono utilizzati in numerosi cellulari e smartphone dei più importanti costruttori tra cui Nokia, Samsung, Research in Motion. Con l’acquisizione Intel rafforzerebbe notevolmente la propria posizione nel settore dei cellulari e degli smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità